mercoledì 4 novembre 2015

Storico sermone dello Shaykh Nimr sull'oppressione del regime saudita

Storico sermone di denuncia del regime saudita dello Shaykh Nimr, autorevole sapiente della penisola araba, pochi mesi prima del suo ultimo arresto.

L'8 luglio del 2012 lo Shaykh Nimr veniva infatti arrestato dopo essere stato ferito ad una gamba da un proiettile sparato da un poliziotto saudita. 

Il 15 ottobre 2014 la Corte saudita ha decretato la sua condanna a morte per "disobbedienza" verso il regime saudita, per aver "utilizzato le armi contro le forze di sicurezza" e "operare a favore dell'interferenza straniera" all'interno del paese. 

La condanna a morte è stata confermata nuovamente pochi giorni fa. Potranno uccidere lo Shaykh Nimr, ma non riusciranno mai ad uccidere la sua libera e nobile anima, che oggi sta dando nuova e vera vita ed immensa speranza alla propria gente, e la forza di insorgere e ribellarsi alla tirannide della monarchia saudita.

Siamo certi che, per volontà d’Iddio Altissimo, il sacrificio di questo prode e nobile Shaykh, comunque esso abbia a concludersi, non sarà affatto vano!

Nessun commento:

Posta un commento