venerdì 13 gennaio 2012

APPELLO URGENTE PER MUMIA. 1O/01/2012.

Ringrazio il compagno Jose Pepe Rojas per aver segnalato questo importante appello. FATE GIRARE!!!


APPELLO URGENTE PER MUMIA. 10/01/2012.

Che chiudano le unità di isolamento!

Chiamate, scrivete e inviate mail adesso. Per la chiusura definitiva delle unità di isolamento. Per la chiusura delle unità di isolamento e dei blocchi di tortura.

Esigete: che si rimetta Mumia nei Padiglioni Comuni! Esigete la chiusura definitiva delle RHU (Unità di Detenzione Ristretta), blocchi di tortura.

Mumia è stato recluso in isolamento nelle celle di SCI Mahanoy. Le restrizioni e condizioni cui è sottoposto si contrappongono alla moderna costruzione del carcere. Venerdì scorso Mumia ci ha detto che desidera che tutti i suoi sostenitori facciano un appello più generale e non si concentrino solo sul suo caso, ma che capiscano che si devono chiudere tutte le unità di tortura.

La Human Rights Coalition , HRC, è un gruppo formato da prigionieri e da loro familiari e amici che da anni sta ponendo allo scoperto e sfidando la tortura commessa dallo Stato in Pennsylvania. HRC segnala che "Mumia può anche stare recluso in isolamento ma non è solo. Il PA Department of Corrections della Pennsylvania reclude circa 2.500 persone in isolamento, sempre. Molte di queste persone vivono lì per vari anni". Vedete per favore questi siti web per conoscere di più al riguardo: Human Rights Coalition www.hrcoaltion.org e Solitary Watch www.solitarywatch.com.

Scrivete/chiamate/inviate posta elettronica oggi stesso. La sconfitta dello Stato che è stato obbligato a dichiarare che Mumia vivrà, oltre al fatto che legalmente non può giustiziare Mumia, ha portato a un duro contrattacco. Dopo averlo tolto dal corridoio della morte, Mumia è stato inviato alla sezione di isolamento di SCI Mahanoy.

Chiaramente è solo un pretesto quello dell'amministrazione penitenziaria che dice che "la burocrazia" sta ritardando la sua ricollocazione tra la popolazione carceraria generale in questo penitenziario di media sicurezza. La disinformazione è parte di una strategia volta a creare confusione e a disorientare gli sforzi. Non sbagliatevi. Queste condizioni costituiscono una tortura chiaramente pianificata e aumentano con l'obiettivo di zittire Mumia e noi.

Mumia Abu-Jamal si trova recluso in condizioni estremamente repressive. Come migliaia di prigionieri reclusi nelle Unità di Detenzione Ristretta e nelle sezioni di isolamento di ogni carcere in tutto il paese, Mumia è sottomesso a condizioni draconiane, disumanizzanti e brutali.

Unità di Detenzione Ristretta. A Mumia mettono i ceppi ogni volta che esce dalla sua cella, anche per andare alle docce. Sono ceppi che pongono ai polsi, alla vita e alle caviglie. E' incatenato quando esce per ricevere le visite in un parlatorio con il vetro. E' sottomesso a perquisizioni umilianti, denudandolo, sia prima che dopo il colloquio. Non può camminare liberamente. Gli concedono solo pezzi di carta per scrivere appunti con una penna di gomma flessibile. Non ci sono scaffali, gli è permesso di tenere solo quattro libri. Non ha accesso a notiziari informativi. Gli consegnano la posta in costante ritardo. Ci sono restrizioni su chi può andare ai colloqui. Ci sono forti luci accese 24 ore su 24. Gli permettono solo una breve chiamata a sua moglie. Non ha accesso a un'alimentazione adeguata né allo spaccio del carcere. Queste condizioni sono più severe di quelle che subiva nel corridoio della morte.

1) Scrivete, chiamate, inviate posta elettronica al Secretary of Corrections: esigete il trasferimento di Mumia nei Padiglioni Generali del carcere! Esigete la chiusura definitiva delle RHU (Unità di Detenzione Ristretta) blocchi di tortura!

John Wetzl, Secretary Department of Corrections
2520 Lisburn Road, P.O. Box 598 Camp Hill, PA 17001-0598 (717) 975-4928 Email: ra-contactdoc@pa.gov

2) Scrivete, chiamate, inviate posta elettronica al Soprintendente:

John Kerestes, Superintendent
SCI Mahanoy
301 Morea Road
Frackville, PA 17932
(570) 773-2158 Fax: (570) 783-2008
3) Scrivete, chiamate, inviate posta elettronica al Philadelphia DA. Esigete che sollecitino ai tribunali la libertà di Mumia, in base alla sparizione delle prove. Hanno occultato prove e la verità per 30 anni. Bisogna smascherare la corruzione della polizia e la montatura che utilizzarono per arrestarlo.

Seth Williams, DA Philadelphia
Three South Penn Square
Philadelphia, PA 19107-3499
(215) 686-8000 Email: DA_Central@phila.gov

e infine inviate a Mumia un biglietto o una cartolina direttamente a:

Mumia Abu-Jamal
AM 8335
SCI Mahanoy
301 Morea Road Frackville, PA 17932


In inglese, appelli da Prison Radio y Human Rights Coalition:
http://www.prisonradio.org/news/call-now-stand-mumia-and-everyone-solitary
http://www.hrcoalition.org/node/190

Nessun commento:

Posta un commento