sabato 29 ottobre 2016

Libia: la Resistenza verde si rafforza. Quello che non ci fanno vedere

Brak El Shari - Sud Libia – La città viene liberata                         
La località di Brak el Shati è una zona liberata dalla Resistenza popolare verde, nonostante sia  sorvolata continuamente da aerei da caccia non identificati in modo da terrorizzare il bastione gheddafista. Questa è una regione storicamente fedele alla Jamahiriya libica.
16/08/2016
Bani Walid - Libia
La tribù dei Warfalla, la più grande tribù della Libia, ha rifiutato l'aiuto alimentare del Qatar nonostante la disastrosa situazione economica. Con questo rifiuto della mano tesa dal Qatar, uno dei paesi finanziatori dell'invasione e dell'occupazione della Jamahiriya del 2011, i Warfalla fanno onore a tutti i martiri caduti dal 2011 ad oggi contro l'occupante e mantiene la testa alta di fronte ai criminali qatarioti.        
15/08/2016

Situazione attuale del popolo in Libia, 2016.
Economia:
Alcuni esempi:
- 1 DINARO valeva 50 chili di farina prima del 2011
- 60 dinari  valgono oggi 50 chili di farina nel 2016.
- 1 DINARO valeva 24 uova prima del 2011
- 10 dinari per 24 uova nel 2016
- 1 dinaro  per una bombola del gas prima del 2011
- 60 dinari una bombola di gas nel 2016
Oltre a questo, oggi in Libia si assiste a cose inimmaginabili sotto Gheddafi, come vedere dei vecchi elemosinare per sopravvivere lungo le strade, come qualsiasi onesto giornalista  o visitatore può testimoniare.
Le famiglie sono costrette a vendere i mobili per poter comprare qualcosa da mangiare.
3 ore di elettricità al giorno è il massimo possibile e in più è a pagamento. Va ricordato che durante la Jamahiriya l’energia era gratuita e il sistema elettrico funzionava perfettamente.
Le famiglie di Misurata cominciano anche a rimpiangere Gheddafi. Dopo i combattimenti impegnati contro l’Isis a Sirte. Quasi 10.000 morti ufficiosi stimati.
Di fronte al rifiuto delle famiglie di mandare i figli a farsi uccidere, i miliziani prendono con la forza questi giovani come carne da cannone per la prima linea.
Nel frattempo, i paesi occidentali fanno combattere le milizie locali come forze vassalle per prendersi l'oro nero libico.

Tripoli notte del  29-07-2016

Video varie Manifestazioni Resistenza Verde:

 Proclama delle forze gheddafiane della Resistenza verde:

Una Unità della Resistenza Verde in Tripoli il 9 luglio 2016

La Resistenza verde in Bengasi, 2016:

Tunisi in solidarietà con la Resistenza verde in Libia, nel ricordo di Gheddafi:

L’Africa con Gheddafi e la Resistenza verde
 

Da CRIofficiel a cura di Enrico Vigna, ottobre 2016
http://www.civg.it/index.php?option=com_content&view=article&id=995:libia-la-resistenza-verde-si-rafforza-quello-che-non-ci-fanno-vedere&catid=2:non-categorizzato

Nessun commento:

Posta un commento