venerdì 14 ottobre 2011

Rapporto fra gli Indignati e l'OTPOR



SOTTO QUESTO VIDEO (NON DEL TUTTO CONDIVISIBILE, ''SENTI LE SPARATE SULLA BUFALA DEL SIGNORAGGIO) METTO IL LINK DI ALCUNI ARTICOLI MOLTO IMPORTANTI...

Occupy Wall Street e l’ “Autunno Americano”: è una “Rivoluzione Colorata”?



di: Michel Chossudovsky
C’è un movimento di protesta popolare che si sta dispiegando in tutta l’America, comprendente persone di ogni ceto sociale, di tutte le età, consapevoli della necessità di un cambiamento sociale e impegnati a invertire la marea.
La base di questo movimento rappresenta una risposta all’ “agenda di Wall Street” di frodi finanziarie e  manipolazione, servite per innescare la disoccupazione e la povertà in tutto il paese.
Questo movimento costituisce, nella sua forma attuale, uno strumento di riforma significativa e di cambiamento sociale in America?
Qual è la struttura organizzativa del movimento? Chi sono i suoi principali artefici?
Il movimento o segmenti all’interno di esso sono stati cooptati?
Questa è una questione importante, che deve essere affrontata da coloro che fanno parte del Movimento Occupy Wall Street così come da coloro che, in tutta l’America, sostengono la democrazia reale.

http://coriintempesta.altervista.org/blog/occupy-wall-street-e-l-autunno-americano-e-una-rivoluzione-colorata/


La Prova! Le Rivolte in Medio Oriente Sono Innescate dagli USA

POSTATO SU PAKALERT IL 21 FEBBRAIO 2011

Proposte” rivoluzionarie riciclate
Tony Cartalucci, Autore Contributore
Activist Post

Notate per la prima volta dall'analista geopolitico e storico Dr. Webster Tarpley, si possono vedere alcune somiglianze sospette tra l'agitazione egiziana ed un'altra sollevazione avvenuta in Serbia e notoriamente sostenuta dagli USA. L'Otpor, o “resistenza”, della Serbia, fu sovvenzionata in termini di milioni di dollari dal National Endowment for Democracy statunitense. La sua firma, il logo con il pugno chiuso, ha ornato bandiere, insegne, cartelli e t-shirt portate da Astro Turf, messo in carica dal Dipartimento di Stato americano fino alla cacciata di Slobodan Milosevic nel 2000.
Esattamente lo stesso logo si ripresenterebbe 11 anni dopo in tutto il Mar Mediterraneo e per le strade del Cairo, spiegando ulteriormente la natura assurda, sostenuta dagli stranieri dei moti egiziani. Potrebbe essere solo una coincidenza, e il Dott. Tarpley ha fatto solo una semplice congettura speculativa? Neanche per sogno.
Dopo il suo successo, l'Otpor serbo avrebbe continuato a ricevere fondi dall'Occidente e sarebbe divenuto una sorta di “college della CIA per i colpi di stato”, con il nome CANVAS, o “Center for Applied Non-Violent Action and Strategies”. Emerge che, dopo che i partecipanti al Movimento Giovanile Egiziano 6 Aprile erano finiti a frequentare le confabulazioni finanziate dal Dipartimento di Stato americanoa New York City nel 2008, essi avrebbero fatto un viaggio per visitare il CANVAS nel 2009. Da là hanno assunto il “curriculum” del CANVAS e, a quanto pare, il loro logo, e hanno iniziato a mettere insieme una folla sovvenzionata dagli USA in Egitto.
Tra gli attuali “partner” del CANVAS ci sono l'Albert Einstein Institution, la Freedom House, e l'International Republican Institute (IRI). L'IRI comprende nel suo consiglio di amministrazione John McCain, Lindsey Graham, e Brent Scowcroft. Quando John McCaindice “Avremmo dovuto vederla arrivare” riferendosi alla sollevazione in Egitto, ovviamente non parla di se stesso, in quanto ha contribuito a farla accadere.
Guardate con i vostri occhi la mistificazione assolutamente spudorata imposta a voi, il pubblico in generale, dai vostri principali media di proprietà delle corporazioni, dal Dipartimento di Stato, e da tutti i dirigenti in malafede che hanno finto l'ignoranza e la sorpresa per i disordini meticolosamente pianificati e premeditati che ancora si dispiegano in tutto il Medio Oriente, oggi, e non credete MAI ad una sola parola che possano ancora pronunciare.


OVVIAMENTE DA UN PUNTO DI VISTA POLITICO NON TUTTO E' CONDIVISIBILE (NON SI CRITICA L'IMPERIALISMO USANDO UN METODO MARXISTA!), PERO' DA UN PUNTO DI VISTA FATTUALE QUESTI TESTI (E VI PREGO DI SEGUIRE I LINK) SONO MOLTO UTILI.

Nessun commento:

Posta un commento