giovedì 22 settembre 2011

Guantanamo torture democratiche: per non scordare, di Marco Sacchi

Pubblico molto volentieri questo articolo di Marco Sacchi, che tratta con estrema chiarezza i crimini che in nome della democrazia si consumano nel carcere di Guantanamo. Buona lettura.


Guantanamo torture democratiche: per non scordare
Dall’11 gennaio 2002, la base navale di Guantanamo a Cuba, è diventata un centro di detenzione per persone etichettate come terroriste. Questa è la verità ufficiale. In realtà in tale base c’è un misto di crudeltà, spietatezza e violenza. È un luogo dove si sperimentano farmaci, psicofarmaci, tecniche di controllo mentale e torturare (spesso senza lasciare traccia fisica) e ridurre quasi a uno stato vegetativo persone che, il più delle volte, sono estranee alle accuse che gli si rivolgono.
Dei quasi 800 detenuti transitati a Guantanamo, nessuno è mai stato incriminato formalmente, sottoposto a processo e condannato. Molti di questi hanno denunciato le torture inumane e tanti ne sono usciti con gravi danni per la loro psiche.
Dopo le terribili rilevazioni dell’australiano David Hicks sulle torture sofferte nel lager di Guantanamo, includendo misteriose iniezioni di prodotti di natura sconosciuta, l’avvocato di Nizar Sassi e Maourad Benechellali, due detenuti di nazionalità francese liberati in luglio di quest’anno, ha appena rilevato che i suoi clienti sospettano di essere state vittime di “esperimenti” in uno dei sinistri centri per gli interrogatori della base navale nordamericana. Jacques Debray, letterato francese, ha denunciato nell’ultima edizione della rivista francese Le Nouvel Observateur che Sassi e Benechellali sono stati forzati a inghiottire medicinali sospetti e si stanno chiedendo se sono stati vittime di “esperimenti”. I due raccontano solo frammenti di quello che è accaduto a Guantanamo. La DST, i servizi interni dei servizi segreti francesi hanno fatto capire che era preferibile tacere fino a che altri francesi sono detenuti in quella base. I due, tra le tante storie di orrore, (1) raccontano che c’erano stanze dove si ascoltava una musica, terribilmente violenta, hanno parlato di “medicinali strani” che hanno dovuto ingerire. Una volta Nizar svenne dopo averlo fatto e ha avuto l’impressione di essere rimasto senza conoscenza per un paio di giorni. Non sapevano che medicinali fossero ma entrambi hanno affermato che un detenuto si riempì completamente di foruncoli dopo l’iniezione.
Le ampolle dei medicinali erano solo numerate e un medico li visitava per sapere come si sentivano; hanno potuto vedere un medico al di fuori di quelle domande solo un paio di volte, perché a Guantanamo tutto funziona per ricompense (della serie fai il bravo e vedrai che ti possiamo dare un contentino). Nizar ha dovuto aspettare un anno per vedere un dentista.
Nizar e Benechellali affermano che a Guantanamo c’è un numero impressionante di psichiatri ed esistono unità riservate, dove s’impazzisce.
Ora, visto che gli esperimenti medici su detenuti, sono assolutamente proibiti dalla Convenzione contro la tortura, come altre altri trattamenti crudeli, delle Nazioni Unite, oltre alla chiusura del Lager di Guantanamo come ha promesso Obama, bisognerebbe istituite un tribunale internazionale contro i criminali che hanno permesso questo. Tra i tanti da portare sotto processo c’è la Croce Rossa. Questa “benefica” e “umanitaria” organizzazione ha affermato che medici e infermieri che erano presenti agli interrogatori, erano lì come “consulenti” per riferire sulla vulnerabilità psicologica dei detenuti.
Anche l’Italia è complice. Reprieve, un’ong di Londra che si occupa di tutelare e aiutare chi ha subito le conseguenze della “guerra al terrorismo”, i cui diritti sono stati calpestati, denuncia che in sette casi di cittadini tunisini residenti in Italia all’epoca dell’arresto avvenuto in Pakistan o in Afghanistam, su segnalazioni, poi rilevatesi infondati, delle forze di polizia e dei servizi segreti italiani. Che gli hanno appioppato lo status di “nemico combattente”, permettendo così alle autorità U.S.A. di rinchiuderli come sospetti nel lager di Guantanamo. Alla fine tutti e sette sono stati scagionati e scagionati da ogni accusa, e sono liberi di tornare … in Tunisia, paese dove la tortura e abbondantemente usata contro chi è sospettato di terrorismo, figuriamoci loro che hanno avuto delle condanne dai 10 ai 40 anni, per sospetti rivelatisi infondati.
Ma non finisce qui, Reprieve descrive come in almeno tre occasioni, ufficiali dei Carabinieri, della Polizia e del SISMI si siano recati a Guantanamo per interrogare i sette tunisini, vedendo di persona le condizioni disumane di detenzione. Inoltre, documenta le 680 volte che l’Italia ha concesso il diritto di sorvolo agli aerei U.S.A. che dal Pakistan o dall’Afghanistan portavano i detenuti sospetti a Guantanamo.
E per finire la carrellata degli orrori, sul web è spuntato un documento riservato del Pentagono che parla di nuovi strumenti wireless per la tortura: grazie a radiazioni elettromagnetiche a determinate frequenze, si può alzare la temperatura corporea di una persona, si può disorientarla o si può addirittura farle sentire delle voci dentro la testa. Questo documento è vecchio di dieci anni: originalmente marchiato “Classified-Noforn” (ovvero topo secret anche per gli alleati della Nato) è stato declassificato recentemente poiché sono trascorsi i termini di legge. Non dice se questi strumenti siano in uso a Guantanamo o in qualche parte del mondo, ma ammette che sono state sperimentate: in qualche caso anche sugli esseri umani.
Una lezione si può tratte, nella loro lotta di predoni, gli stati imperialisti (a partire dall’imperialismo principale: gli U.S.A.) si ammantano di grandi valori, sbandierano richiami alla civiltà. Tutto questo sono munizioni per il loro combattimento, servono a distogliere l’attenzione dalle divisioni di classe, che devono lasciare il posto agli “scontri di civiltà”, alle divisioni religiose, ai miti nazionalisti. Serve a legare il proletariato e le masse popolari al carro della classe dominante. Questo scandalo introduce delle crepe alla propaganda imperialista, ma fino a che il proletariato non saprà organizzarsi, rialzarsi e far sentire la propria voce e il proprio peso sul piano nazionale e internazionale, difficilmente il gioco imperialistico con tutti i suoi orrori potrà essere inceppato e distrutto.
Marco Sacchi
febbraio 2009
Note:
1. Raccontano che appena arrivati a Guantanamo i militari U.S.A. quando scesero dall’aereo, gli orinarono addosso.
http://www.webalice.it/mario.gangarossa/sottolebandieredelmarxismo_internazionale/2009_02_marco-sacchi_guantanamo-torture-democratiche-per-non-scordare.htm
Fonte: 

4 commenti:

  1. Hola "gracias a Dios por el maravilloso poder de hechizo de curación que el Dr. Camala brinda a mi vida, que me ayudó a diagnosticar el VIH-SIDA durante 7 años, lo que me ha llevado al desempleo y a perder mi relación con mi prometido después de escuchar que yo estoy sufriendo del VIRUS, traté de rogarle que me permitiera quedarme con él, pero él todavía insiste en dejarme salir de su casa, hasta que un amigo mío en Facebook de SUDÁFRICA me contó más sobre el Dr. Camala, el gran sanador, que él va a ayudar a restaurar y sanó a mi enfermo con su poderoso hechizo de curación, ella me envió la dirección de correo electrónico del Dr. Camala y lo contacté rápidamente, y él respondió después de 30 minutos de mi mensaje que mi enfermedad es una enfermedad pequeña y leve, que él resolverá la enfermedad inmediatamente solo si puedo aceptar todo lo que me pidió, le dije que sí, porque realmente sé que "el VIH-SIDA ES UNA ENFERMEDAD MALA Y MORTALIDAD QUE HE CONOCIDO". así que hice todo lo que él quería de mí y, sorprendentemente, el viernes de la semana pasada, el Dr. Camala me llamó para decirme que mis problemas están resueltos, que debería apresurarme para ir al hospital para un chequeo, lo cual realmente hice, confirmo de mi médico que ahora estoy NEGATIVO Y NO MUCHO +, me levanté y estaba llorando porque realmente la enfermedad alejaba muchas cosas de mi vida, mis amigos, mi primo, mi prometido y parientes, pero ahora que estaba seguro NEGATIVO, mis amigos perdidos y mi prometido ha vuelto a pedir perdón, los he perdonado y ahora somos los mejores amigos. otra vez le diré al Dr. Camala que es bendecido y que el Dios Todopoderoso al que sirvo lo eleve a él y a su familia al más alto nivel en la vida. Gracias y que Dios los bendiga Por favor, envíe un correo electrónico al Dr. Camala para la curación y solución ahora en = dr.camalahivadscure@yahoo.com

    RispondiElimina
  2. Mi marido Maclver, me dejó para otra mujer por la pasta 3 años. Mi amiga Jennifer Oscar me presentó al taumaturgo de Love Spell, nunca antes había hecho tal hechizo mágico en mi vida. Escuché que el hechizo de amor no es real, nunca creí que el hechizo mágico pudiera ayudarme a recuperar mi EX ESPOSO de esta otra mujer. Pero, todavía lo amo y quiero que mi esposo regrese a mi vida porque lo más importante en mi vida es la familia y el amor, lo pruebo, obedezco y sigo las instrucciones de DR ODUDUWA y me sorprende que después de 3 Días de lanzar el hechizo de amor y encantamientos de trabajo con las fotos de mi esposo y los nombres dados al Dr. ODUDUWA, almorzar un hechizo de amor en el aire en mi nombre a las 12: 00. En punto de la mitad de la noche. A la mañana siguiente me encuentro con una llamada perdida en mi teléfono, pocas personas más tarde mi EX ESPOSO me llamó por teléfono pidiéndome que perdonara y olvidara todo lo que había hecho mal para lastimarme, Mi esposo habló conmigo muy bien y lo lamentó. ahora mi esposo y yo estamos totalmente de nuevo unidos y estamos muy contentos con nuestra nueva vida como familia ... todo gracias al Dr. ODUDUWA por el gran trabajo que ha hecho por mí. Le prometo a Oduduwa que comparta su buen trabajo. Testimonio de la mundo después de que funcione y verdaderamente el Amor-Hechizo funcione para mi bien.
    Cuando necesite tal ayuda y tenga a alguien que conozca o familiares que estén pasando por una crisis de relaciones hoy, debe informarles amablemente que se comuniquen con ODUDUWA por correo electrónico: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com
    Cómo recuperar tu Ex amor, si tienes casos como los siguientes ...
    HECHIZOS DE MATRIMONIO, HECHIZOS DE DIVORCIO, HECHIZOS DE CASO DE TRIBUNAL, HECHIZOS DE AMOR
    ¿Su amante tarda mucho en decidir?
    ¿Tu amante te está engañando?
    ¿Tu amante sigue hablando con el ex?
    ¿Tu amante tiene malas influencias?
    ¿Los familiares de su amante están cambiando de opinión?
    ¿Tu amante te esquiva cuando lo necesitas?
    Deletrear para ganar la loteria
    Deletrear para ganar cupón
    Deletrear para parar el divorcio.
    Deletrear para encontrar el amor verdadero.
    hechizo para salvar su matrimonio de otra mujer.
    Almuerce un hechizo para obtener rick, fama y riqueza.
    Hechizo ritual
    Venganza para recuperar su dinero perdido de los deudores.
    Deletrear para conseguir un buen trabajo remunerado.
    Correo electrónico de Oduduwa: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com
    Whatssap: Tel: +2348109844548

    RispondiElimina
  3. Mi historia es probablemente típica, pero encontré una solución para resolver mi crisis de relación. Mi esposo se enamoró de otra mujer en el trabajo y me dejó.
    Obtuve el programa de casting Hechizo de matrimonio por un padre espiritual, mentor y sanador. algunos días después de Lunch of Spell,
    Él fue capaz de traer a mi esposo a casa, fue una sorpresa para mí, no puedo explicar cómo sucedió todo,
    funciona como me lo prometió.
    Mi esposo fue muy obstinado al principio, pero Mi esposo Anderson regresó a casa para pedir disculpas y pedir perdón, hoy estamos más felices que nunca, las cosas se vuelven cada vez mejores, interesantes y dulces. No podría haberlo hecho sin la ayuda de este Baba. Me habría rendido y creído porque mi esposo estaba viendo a otra persona, entonces él dijo que habíamos terminado. Después de almorzar el hechizo de amor, mi esposo me llamó por teléfono y regresó a casa un día después. Estoy agradecido, lo recomiendo para cualquier persona que tenga problemas de matrimonio o relación para resolverlo hoy. Consulta rápidamente a este hechicero Espiritual para que devuelva ex amor, por favor no hay necesidad de dudar o dudar solo mándalo por whatssap número: +2348109844548 ahora todo tu las preocupaciones habrán terminado. esta es una intención poderosa que tanto creo que ayudará a alguien aquí porque créeme, sé cómo se siente.

    RispondiElimina
  4. La Gran Madre es Real ... Soy Aisha Kun y quiero testificar sobre la Gran Madre cómo me curó de las ayudas para el VIH. Me diagnosticaron esta enfermedad hace algún tiempo y estaba preocupada. Cuando estaba buscando en Internet una cura, me encontré con algunos testimonios de la Gran Madre de cómo ella ha ayudado a mucha gente y decidí contactarla para obtener información y explicarle. Ella se rió y me dijo que me ayudaría y me sorprendió. Ella me envió la cura y era un aceite espiritual sagrado y agua que es más que una medicina. Ella me dirigió sobre cómo tomarlo y lo hice. Tomé la cura durante 3 semanas y fui al médico para un chequeo y para mi gran sorpresa, la enfermedad ya no estaba en mi sistema. Estoy muy contenta y quiero agradecer a la Gran Madre por ayudarme. Póngase en contacto con ella ahora en su correo electrónico: Greatmotherofsolutiontemple1@yahoo.com también puede comunicarse con ella en su número de whatsapp +17025514367. Si tiene alguna enfermedad, ella puede ayudarlo. Contacta con ella ahora

    RispondiElimina